Lettori fissi

domenica 16 ottobre 2011

Review Mascara Essence "Splash-proof"

Saaaaaaaaaaaaalve ragazze!!! Oggi vorrei parlarvi, piuttosto male, di un mascara di "Essence"..questo è il mascara in questione...
 Si chiama "Splash-proof", per cui promette di reggere l'acqua all'ennesima potenza...
Partiamo dal presupposto che l'effetto non mi dispiace!!!
Considerate che io ho delle ciglia normalissime, non troppo lunghe e neanche troppo corte..Il mio problema di solito è il volume più che la lunghezza perchè nelle ciglia (come in tutto il resto del corpo (vedi sopracciglia spelacchiate)) ho due peletti in croce...E devo dire che come volume non dispiace..l'effetto è gradevole secondo me, non fa grumi e scorre bene.

Anche lo scovolino non è male...avendo questa curvatura piega abbastanza le ciglia (aiutandomi con il mio problema del volume)...Ma allora qual'è il problema di questo mascara?? Se osservate bene la foto dello scovolino e dello swatch potrete notare che ci sono delle fibrette..immagino servano per aumentare volume/lunghezza ecc...Tutto fantastico e meraviglio se solo queste maledette pagliuzze stessero ferme e immobili al loro posto. E invece no!!! quelle "fibrette" (chiamale fibrette, sono grosse come querce XD) appena il mascara si asciuga decidono di staccarsi dalle ciglia e di intraprendere un sadico viaggio all'interno del tuo occhio!! E' una sensazione terribile tenere questo mascara per tutto il giorno!!! E' come avere perennemente un granello di polvere nell'occhio, che per di più non si riesce a togliere!!!

Peccato perchè, ripeto, l'effetto mi piaceva!!!

Ora...per quanto riguarda l'effetto water-proof non so dirvi..nel senso che da quel punto di vista io ne ho sentito parlare maluccio.. Vi dirò....Io sono una che se va in spiaggia o in piscina non si trucca...lo trovo scomodo, poco pratico, poco utile e poco rilassante dover stare li a controllare sempre il trucco pure in spiaggia...poi non so voi, ma io prima di fare la doccia mi strucco XD XD...per cui non so se a mollo nell'acqua o sotto al getto della doccia possa reggere XD...Però dico che mentre lo indossavo ho pianto (ormoni femminili da ciclo XD XD) ed è rimasto lì...non ha fatto un baffo (a parte le pagliuzze che vagavano indisturbate già da un po'!)
(Ho deciso di introdurre questa "novità" in modo che chi non ha voglia di leggersi tutto il post possa arrivare direttamente alla scheda tecnica!!!)


Scheda Prodotto: 
-Nome: Splash-Proof
-Marca: Essence
-Prodotto: Mascara
-Quantità: 7,5 ml
-Scadenza: 6m
-Prezzo: 3,25
-Voto: 6-

Voi l'avete provato?? come vi siete trovate?? Ha dato anche a voi lo stesso problema o sono io che ho rpeso la boccetta sbagliata?? XD fatemelo sapere!!!!

Un bacione!!!

Letizia.

10 commenti:

  1. tish non so se cerchi un mascara waterproof ma ti posso dire che il mascara multi action di essence è fantastico (allunga, volumizza e curva le ciglia, l'effetto è mooooooolto drammatico!!) e pur non essendo waterproof a me dura tutto il giorno e anche dopo la doccia (io non mi strucco prima..) sembra essecri ancora perchè lascia le ciglia belle pettinate ;)

    RispondiElimina
  2. recensione davvero utilissima!... ho bisogno di prendere un mascara Wp... non prenderò questo. L'effetto è buono ma... se finiscono i pezzi dentro l'occhio non va mica bene!

    RispondiElimina
  3. @Selly (o chiara?? XD) in realtà sono alla ricerca del mascara perfetto Xd...a me del waterproof non interessa un gran che, però proverò sicuramente il multi action!!! Grazie :D

    @sonia: no, decisamente questo evitalo!! è utilizzabile solo se sopra ci si mette un altro mascara..e a quel punto tanto vale mettrne un'altro direttamente XD

    RispondiElimina
  4. (selly XD) cmq a me il multi action piace e costa poco quindi si può ricomprare ogni volta (non come le cose di mac che uso pochissimo per paura di finirle!!)

    RispondiElimina
  5. oddio i pezzetti nell'occhio...fastidiosissimi!!

    RispondiElimina
  6. a me non piace molto, soprattutto perchè è waterproof, poi quelle fibre mi fanno davvero senso. Ho un mascara della Maybelline con la stessa forma dello scovolino, ma io trovo più comodi quelli normali...e che ci posso fare?

    RispondiElimina
  7. ciao ti seguo se ti va passa dal mio blog


    www.tuttorosa-gex.blogspot.com

    RispondiElimina
  8. C'è un premio per te sul mio blog :-)
    un saluto
    Marina

    RispondiElimina
  9. Oddio è un vero peccato!
    L'effetto è davvero molto bello, peccato per questo problema delle fibre che si staccano! Così è pressocchè inutilizzabile!

    PS. nuova iscritta! Mi hai conquistata ^_^

    RispondiElimina
  10. Sarei curiosa di provarlo, sto cercando un mascara waterproof per l'estate, anche io non mi trucco per andare a mare però il mascara è irrinunciabile!
    infatti ne parlo qui: http://curlsandfrecklescs.blogspot.it/2012/06/il-must-per-le-donne-mascara-top-five.html inserendo anche dei mascara essence.. se ti va di passare, magari di seguirci a vicenda, mi farebbe molto piacere! :)

    Carol

    RispondiElimina